Un grande successo, annunciato già dal sold-out giorni prima dell’evento, per la terza edizione di Calici di Stelle, che ha celebrato la notte di San Lorenzo al Castello dei Paleologi, nel Birdgarden e pertinenze, organizzato dalla Strada dei Vini e dei Sapori del Gran Monferrato insieme al Comune di Acqui Terme con la collaborazione dei Consorzi di Tutela del Vino e l’ATL Alexala.
Si è svolto con la musica dei Dogongos il brindisi tra eccellenze enogastronomiche, cultura e la magia della notte estiva delle stelle cadenti. Proprio il cielo è stato uno dei grandi protagonisti della serata, con osservazione guidata dall’Associazione Astrofili di Acqui Terme, con strumentazioni tecnologiche ed esperti a raccontare le costellazioni.
Poi il concerto arpa-voce-archi, la visita guidata al Museo Civico con doppio turno e il picnic sul prato con le box di prodotti tipici “Qui! Qualità Unicità Identità” hanno completato il quadro della serata.
Un’esperienza indimenticabile che racconta la bellezza del territorio… e non finisce qui!
Restate connessi con la Strada dei Vini e dei Sapori del Gran Monferrato per scoprire gli eventi, i percorsi e le novità in arrivo. E già lo sentiamo… la quarta edizione di Calici di Stelle sarà ancora più speciale!
Più foto sono disponibili sulla pagina Facebook della nostra Strada!







